Transavia “cancella” Verona

logo2.jpgNon è certo un ottimo periodo per il settore “low cost” ed anche vettori pionieri come Ryanair stanno stringendo i denti per fronteggiare il momento di difficoltà soprattutto legato ai costi di gestione delle compagnie: a questo proposito, quanto prima tratteremo l’argomento in maniera più dettagliata nel “L’editoriale” .

Sta di fatto che Transavia, nota compagnia aerea olandese low cost che serve Amsterdam (e non solo) da molti aeroporti italiani, ha annunciato la cancellazione del collegamento da Verona (rotazione da/per Amsterdam comunque disponibile fino al 31/10).

amst.jpgLe interviste rilasciate dal business & development manager Arian Van Der Werff  non lasciano dubbi: “Visto il periodo difficile per il mercato delle low cost, abbiamo deciso di consolidarci nel nostro segmento di mercato ottimizzando gli aeromobili sulle destinazioni più produttive in assoluto”.
Resta la buona notizia della lieve diminuzione delle tariffe invernali dovute al progressivo abbassamento del costo del carburante.

NOTIZIE UTILI

come segnalato da sito “Dal dicembre 2004 la denominazione pubblica è stata modificata da Transavia Airlines in transavia.com. I motivi di tale modifica risiedono nel fatto che il sito Internet transavia.com è divenuto talmente importante per l’azienda che si desiderava porlo in risalto anche nel nome. L’azienda ha il proprio quartier generale presso l’aeroporto di Schiphol e trasporta circa 4,5 milioni di passeggeri l’anno verso mete turistiche in Europa e Africa. La flotta è costituita esclusivamente da Boeing 737 Next Generation. Dal 2006 transavia.com ha subito un restyling. Il personale di bordo indossa uniformi nuove disegnate da Broeckmans. Gli aerei sono stati rinnovati nell’estetica e negli interni.”aeromobile.jpg

OPERATIVITA’

confermate le rotazioni da Bergamo Orio al Serio, Venezia, Pisa, Roma Fiumicino, Olbia, Napoli, Lamezia Terme, Catania e Palermo: queste due ultime servono anche Parigi-Orly.

Giacomo Morandi Link utili: Transavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *