SAHL HASHEESH: l’ultima frontiera del mar Rosso

imagesAbbiamo da poco affrontato l’argomento Mar Rosso scrivendo della difficile situazione di Sharm el Sheikh e della sua possibile esclusione dalla programmazione estiva dei tour operators nazionali. Vedremo nei prossimi mesi se sarà così. Per ora restano percorribili, come detto, altre mete egiziane pur sempre suggestive e tra queste, particolarmente esclusiva, spicca Sahl Hasheesh. La località, poco conosciuta sul nostro territorio nazionale, è situata a circa 20km dall’aeroporto di Hurghada e rappresenta l’ultima sorpresa nel panorama del turismo egiziano. Eventi, attrazioni, benessere e lusso: questo il cocktail vincente di quella che potrebbe diventare la nuova frontiera turistica egiziana dei prossimi anni.

La destinazione si sviluppa poco più a sud degli ultimi resort di Hurghada/Makady Bay e vanta un lungo litorale di sabbia di circa 7 km considerato un must per gli appassionati di immersioniUn paradiso del diving: i fondali marini di questa località regalano splendori unici, basta citare l’isola di Abu Hasheesh, un protettorato locale a circa un chilometro dalla baia dove si possono ammirare meravigliose barriere coralline e la vita marina che le anima. Oltre allo splendido mare d’Egitto la località ospita la città sommersa dei faraoni di Sunken che si può anche ammirare dall’elegante molo che si estende sulla bellissima baia ed alberghi ed hotels di prim’ordine in grado di offrire tutti i comforts di una vacanza all’insegna del lusso: Oberoi su tutti.

E’ proprio nell’esclusività e nel lusso che la meta egiziana punta a fare la differenza. Le stesse immagini proposte negli spot che girano in rete trasmettono immediatamente questa idea di turismo che, seppur di nicchia, è sempre molto remunerativa e dall’alta marginalità. Certo, in Italia i numeri non saranno importanti (non siamo storicamente attirati da mete con queste caratteristiche) ma non vale lo stesso ragionamento per tutto il restante mercato europeo ed internazionale dove, fortunatamente per chi vi opera, mete con queste caratteristiche restano ancora molto richieste.

 

GM 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *