Novità Alitalia: “check-in veloce” e “mobile check-in”

Innovazione e sviluppo. In evidenza due innovativi servizi di Alitalia per ridurre i tempi di attesa in fase di check-in aeroportuale. “Check-in veloce” e  “Mobile check-in” , sono le novità su cui punta la compagnia per lanciare un segnale forte di innovazione all’interno di una più ampia campagna di fidelizzazione decisiva per la rinascita del vettore cui dovrà necessariamente seguire nei fatti un intelligente “riposizionamento” sul mercato.

Vediamo di cosa si tratta, nel caso del “check-in veloce”, estrapolando direttamente dalla fonte (Alitalia.com): il check-in veloce è il servizio che ti permette di ritirare la tua carta d’imbarco in meno di un minuto utilizzando le macchine per il check-in veloce disponibili presso gli aeroporti di: Roma Fiumicino, Linate, Catania, Genova, Bologna, Venezia e Torino.

Il servizio è dedicato a chi viaggia con biglietto elettronico e con il solo bagaglio a mano verso destinazioni nazionali ed europee Schengen*, su voli diretti.

Come funziona?

Per utilizzare le macchine di check-in veloce, bastano 3 rapidi passaggi: dopo aver toccato lo schermo, inserisci e ritira la tua carta MilleMiglia o la carta di credito (la carta non deve necessariamente essere quella utilizzata per l’acquisto del biglietto e serve esclusivamente per il riconoscimento del nome) conferma il volo ritira la carta d’imbarco e la ricevuta.

Il servizio ti consente anche di modificare la tua prenotazione quando la tariffa acquistata lo consente; scegliere il tuo posto a bordo; verificare ed eventualmente inserire il codice MilleMiglia.
*Tutte le macchine di Check-in veloce presenti presso l’aeroporto di Fiumicino e Linate sono abilitate ad effettuare il servizio anche per le destinazioni Schengen imbarcate dal Terminal A (Atene, Barcellona, Bruxelles, Copenaghen, Francoforte, Lisbona, Madrid, Malaga, Monaco, Salonicco, Stoccolma, Valencia e Vienna).

Altra interessante novità, operativa da oggi solamente sulla tratta Roma – Milano, è quella del “Mobile check-in” con il quale, premessa la disponibilità di un cellulare con accesso a internet è possibile ricevere la carta d’imbarco in formato elettronico direttamente sul proprio telefonino. Recatisi al check-in con un documento d’identità sarà sufficiente passare il codice a barre della carta d’imbarco sul lettore preposto. Qui info utili. Pare ben fatto!

Giacomo MorandiAlitalia check-in veloce, Alitalia mobile check-in

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *