Fiere del Turismo 2007: non solo BIT

r.jpgOgni anno il settore turistico vanta numerose importanti manifestazioni fieristiche che si svolgono, con frequenza pressoché mensile, un po’ in tutto il mondo. In questo articolo vi segnaleremo i principali appuntamenti del prossimo anno indicandone data, luogo e sito di riferimento. Ci occuperemo esclusivamente degli eventi “aperti al pubblico” così da permettere, a chi volesse parteciparvi, di non procedere invano.

Per il nuovo anno sono in programma fiere di prim’ordine e l’Italia, come sempre, sarà in prima fila con due grandi eventi: spazio quindi non solo alla BIT, come anticipato nel titolo, anche se la fiera che si svolgerà a Milano dal 22 al 25 febbraio 2007 sarà al solito l’evento più pubblicizzato della stagione e c’è chi già scommette sull’ennesimo record di visitatori; dal 17 al 20 maggio avrà luogo, infatti, una nuova edizione di un’altra seguitissima manifestazione fieristica nazionale, si tratta di RIMINIWELLNESS, dedicata prevalentemente, ma non solo, al comparto “turismo e benessere” con tutte le principali novità del settore.

La prima fiera internazionale del 2007 si terrà a Lisbona (BTL) dal 24 al 28 gennaio seguita “a ruota” dall’EMITT di Istanbul, in programmazione dal 15 al 18 febbraio. Se tra il 7 e l’11 marzo doveste trovarvi a Berlino, potreste fare un salto all’ ITB ormai noto appuntamento “tedesco” per gli addetti ai lavori in una delle più vivaci capitali culturali dell’Europa moderna.

Una delle ultime date utili del nuovo anno, anche solo per i semplici appassionati di turismo, sarà il MITT di Mosca in programma dal 21 al 24 marzo; la capitale russa occupa da tempo un ruolo determinante nello sviluppo dei rapporti commerciali (non solo turistici) tra Europa e Asia. Bisognerà infine attendere il mese di novembre per la BTS di Genova (date ancora da definire), la più importante e riconosciuta Borsa del Turismo Scolastico italiana dedicata al viaggio d’istruzione e al turismo giovanile.

 

Giacomo Morandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *