SkyPark: un'idea per i più piccoli

Ecco una buona idea per far divertire i più piccoli trascorrendo una giornata all’aria aperta. Ci troviamo al confine tra Romagna e Marche nel parco avventura SKYPARK. Il Parco sorge sul massiccio del Monte della Perticara, in un contesto naturale dalle varie particolarità geologiche e ricoperto da un grande e rigoglioso bosco percorso da sentieri immersi nella natura.

Dalla cima del Monte si domina tutta la Riviera fino al mare, la Valle del Marecchia da un lato e la Valle dell’Uso dall’altro scorgendo dirupi e calanchi con panorami mozzafiato unici ed inaspettati. Oltre alla vastissima scelta di percorsi che il parco offre, 14 differenti per difficoltà e altezza con oltre 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura, è possibile cimentarsi sulle pareti d’arrampicata e provare la sensazione della scalata sulle cascate di ghiaccio: l’Ice-climbing con piccozze come veri alpinisti.

Ecco il link al dettaglio dei percorsi disponibili per tutte le età con tanto di elenco di tutti i tipi di passaggio da affrontare. Interessante anche la proposta “notturna“: per far vivere la suggestione del bosco, col buio della notte rischiarato solo dalla luce della pila sul casco, accompagnati dal verso degli uccelli notturni tra gli alberi e il brillare delle lucciole a inizio estate: un’esperienza ludico-formativa unica e particolare che, insieme al favoloso cielo stellato, renderà la notte magica…

Inoltre, visto che per i minori di anni 18 dovrà essere presente almeno un accompagnatore maggiorenne che li segua anche da terra, papà e mamme saranno direttamente interessati!

Giacomo Morandi

Link utili: SKYPARK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *