Windjet

images w.jpg“Imparate a volare” è lo slogan di Windjet S.p.a., la compagnia aerea tutta italiana con sede a Catania ed operativa da diversi anni nel settore del cosiddetto

 volato “low cost”. La società dispone di 6 aeromobili Airbus A320 molto confortevoli (provati personalmente da chi vi scrive!!!) che operano prevalentemente da e per la Sicilia (Catania e Palermo)ma che prevedono altri scali sia in Italia (Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia, Forlì e Olbia) che in Europa (Parigi, Bucarest, Ibiza e Zante). A partire rispettivamente da febbraio e giugno 2006 verranno aperti da Forlì due nuovi scali: Mosca e San Pietroburgo (rotazioni che esordiranno nel 2007 anche dall’aeroporto di Palermo).

Comodi gli orari, che consentono una rotazione in alcuni casi addirittura giornaliera e che, più in generale, permettono un’ottima pianificazione dal punto di vista della durata del soggiorno.

Nuove tratte disponibili sono: Catania-Palermo, Palermo-Verona, Catania-Pisa, Catania-Bergamo Orio al Serio.logo w.jpg

La prenotazione on line risulta estremamente semplice e sicura, situazione del resto comune a tutti i siti che abbiamo analizzato sino ad ora insieme ai nostri lettori. Le tariffe promozionali sono indicate con terminologie quali yow, jet, fly ed holiday che si autoesplicitano scorrendo il mouse sopra lo spazio della scritta stessa. Le cifre arrivano ad essere ultracompetitive (10 euro a tratta + tassa apt!!!) in alcuni periodi dell’anno.

wi.jpgI costi per la prenotazione con carta di credito ammontano a 5 euro e si mantengono in linea con la maggior parte delle transazioni di questo genere. Chiamare per ottenere informazioni e prenotare è ovviamente possibile (899809060), ma sconsigliato, visti i costi della telefonata stessa e la logica che identifica le prenotazioni on line.

Noleggio auto e prenotazione hotel sono di norma raggiungibili con un semplice click; anche in questo caso il sito propone tariffe e pacchetti particolarmente appetibili…Lineare e chiaro il sito, vantaggiose le tariffe soprattutto per la destinazione Sicilia.

Consigliato.

 

Giacomo Morandi

Il sito di Windjet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *