Viaggi per single

sin.jpgL’intuizione che ha spinto un gruppo di ragazzi di Genova, assistiti dal tour operator Westmed S.r.l. specializzato in crociere da 20 anni, è geniale ed al tempo stesso più semplice di quanto non sembri. Organizzare viaggi (crociere in particolare) per far incontrare “Single”. Il turismo trova in questo caso una delle clientele più difficili da soddisfare perchè

risulta quanto mai proibitivo oltre che costoso (basti pensare al tristemente famoso “supplemento singola”) offrire un prodotto di nicchia al di là delle soluzioni che prevedano il villaggio turistico o strutture con animazione che non rappresentano comunque una soluzione definitiva alle esigenze di questa particolare tipologia di viaggiatore.

Nel sito web il cui indirizzo è cliccabile a fondo pagina e che non brilla certo per qualità grafica ed immediatezza, tutto questo è possibile e viene concessa una discreta visibilità anche ad altri siti “cool” specifici per single. Non mancano gli spazi per le sfruttatissime foto gallery ed è curioso oltre che funzionale il link al “Lo Staff” con un’autodescrizione degli operatori stessi ricca di foto e caratteristiche personali; il tutto per dare un tono di familiarità ed “avvicinare” il cliente in fase di ricerca e prenotazione.

Nello spazio “Tutti i viaggi”, sempre in alto nel sito, vi è una descrizione dettagliata delle diverse proposte di viaggio. Ma cosa rende questo operatore differente da tutti gli altri?

Certamente la peculiarità che lo contraddistingue è quella di offrire la formula ONE 2 ONE (non sempre necessariamente disponibile su tutte le proposte) descritta anche nel sito web con la seguente didascalia:

“Tutti i viaggi per single sono organizzati con formula ONE 2 ONE che garantisce la partecipazione di uomini e donne in egual numero. Ciò che noi vi offriamo è la possibilità di allacciare nuove amicizie trascorrendo una vacanza diversa all’insegna del divertimento. Il nostro staff di animazione sarà dedicato al vostro intrattenimento sulla nave”.

Come non pensare quindi a “Viaggi per Single” quando le esigenze sono chiare e l’offerta lo è altrettanto? Per le prenotazioni on line immaginiamo ci sarà da attendere ancora un po’, per ora info a volontà e prenotazioni solamente al Servizio Clienti segnalato in alto a sinistra nel sito.

Solitamente non è nostro costume fare pubblicità a questo o qualsivoglia altro tour operator (in questo dossier dedicato ci occuperemo infatti dei principali tour operators italiani) ma di segnalare quando necessario, come d’obbligo in questo caso, gli outsiders, coloro che portano una “ventata” di nuovo in quell’oceano mare che è diventato il mondo del turismo dove, siamo sinceri, le novità relative all’offerta turistica non sono certo all’ordine del giorno…

Cosa dire in conclusione: “Single di tutto il mondo…Unitevi!!!”

 

Giacomo Morandi 

Il sito di Viaggi per Single

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *