Viaggi di nozze.net

viaggi nozze.jpgAl viaggio di nozze non si rinuncia! Parte da questa considerazione il nostro articolo all’interno del dossier tour operators dedicato al tour operator on line viaggidinozze.net che si occupa di quella che viene considerata dagli addetti ai lavori una delle più importanti fette del mercato turistico. Tutti i magazine d’informazione turistica affermano, avallati da dati incontrovertibili

(260 mila matrimoni celebrati in Italia nel 2004, dati BMT), che i viaggi di nozze sono in crescita e non sembrano ridimensionarsi nemmeno per durata e costo. Che avvenga all’insegna del relax sotto le palme di una spiaggia da sogno piuttosto che a bordo di una favolosa nave da crociera, la “luna di miele” resta nell’immaginario collettivo come un must irrinunciabile.

Il network turistico che fa capo al sito è la società Gruppo Italiano viaggi con sede a Milano dove, raggiungendo personalmente o in maniera indiretta (telefono, fax ed internet) gli uffici dell’agenzia, è possibile pianificare un qualsiasi preventivo “su misura” secondo le caratteristiche del proprio viaggio.vn.jpg

L’impostazione del sito è ben chiara con, in evidenza, le principali “Proposte di viaggio” tra cui Mozambico, Gambia, Grenadines ed Australia più tutte le indicazioni necessarie per contatti e delucidazioni. Il carattere user-friendly rende l’homepage piacevolmente navigabile. Entrando un po’ più nello specifico occorre evidenziare alcuni punti di forza del sito; primo fra tutti il link ”Sposarsi all’estero”, dove è possibile scorrere le numerose proposte di viaggio con tanto di cerimonie civili (legalmente riconosciute e valide anche in Italia) ma anche cattoliche, e ancora semplici riti nuziali dal sapore esotico.

viaggi.jpgIl leggendario “Si” potrebbe essere pronunciato “sottozero” in una austera chiesa costruita nel ghiaccio della Lapponia oppure dichiarato nelle acque di Trang, una cittadina del sud della Thailandia, dove nel giorno di San Valentino si rinnova una delle cerimonie più eccentriche e che si svolge sotto il livello del mare. Poi ancora il matrimonio polinesiano (uno dei più richiesti!) e la cerimonia maldiviana e così via… Altro link degno di nota è “Luna di miele” dove di fronte ad un planisfero a tutta pagina è possibile decidere la propria meta da sogno con presentazione della destinazione prescelta e relativo pacchetto turistico collegato.

E’ apprezzabile la scelta della società milanese di specializzarsi, di delineare un unico target verso cui concentrare gli sforzi organizzativi. Una scelta che, visti i numeri di cui sopra, risulta quanto mai azzeccata…

 

Giacomo Morandi

Il sito del tour operator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *