Viaggi del Ventaglio

SAI00529054A_pg.jpg“Beato chi cade nella nostra rete” promette Viaggi del Ventaglio ai suoi potenziali clienti. Come non crederlo sulla fiducia pensando ai 69 villaggi sparsi in tutto il mondo (40 Ventaclub e 29 Columbus Club) che fanno del Gruppo Ventaglio il tour operator leader nel settore dei villaggi turistici e collocato al 2° posto nella speciale classifica dei più importanti tour operators italiani.

Fondato nel 1976 dall’attuale presidente della società Bruno Colombo, il Gruppo Ventaglio è una holding operativa costituita da più società di gestione e commercializzazione turistica. Il gruppo, che nel 2003 ha acquistato totalmente la compagnia aerea Lauda Air ed ha fondato la “charterizzata” Livingston Energy Flight, detiene circa il 15 % della quota mercato come tour operator, quota che sale al 34% dell’intera torta se ci si limita al settore villaggi. Fanno parte del gruppo i marchi Caleidoscopio, Utat Viaggi, Best Tours e il già citato Columbus.

Pur consapevoli della popolarità del tour operator ci permettiamo di puntualizzare un dettaglio (che ad un esame più attento appare tutt’altro) il quale immediatamente evidenzia una discriminante rispetto a molti altri “competitors”, rendendo Viaggi del Ventaglio un’azienda di “qualità” in relazione ai servizi fruibili; ci riferiamo all’attenzione rivolta al “Turismo accessibile”, argomento di cui ci siamo già occupati (Mondo Possibile) e rispetto al quale questo tour operator rappresenta un esempio per tutto il settore. L’area del sito dedicata all’argomento e soprattutto il riscontro dei servizi nelle strutture ricettive selezionate è un punto di merito che vale la pena sottolineare.

Passiamo ora all’offerta turistica descrivendo di seguito alcuni dei villaggi al top per la destinazione, rimandandovi al sito del Gruppo Ventaglio per ogni delucidazione supplementare.vv vill.jpg

BRASILE: Pratagy (Maceiò) e Praia Serrambi (Pernambuco) sono i fiori all’occhiello del catalogo villaggi! Chiusi nel periodo estivo (04 maggio – 11 luglio), per ovvie ragioni climatiche, sono da evidenziare per le bellissime spiagge, lunghe e di sabbia fine. All inclusive il trattamento a cui aggiungere l’ottimo cibo, gli sport acquatici e la vivace animazione (qui per lo più brasiliana, a dir la verità!!).

andi.jpgMADAGASCAR: Andilana Beach (Nosy Be). Data la prevista cessione al Gruppo Alpitour, ci tocca parlarne al passato aspettando news; ha rappresentato un “must” per chi cerca un villaggio italiano in una delle destinazioni più esclusive del mondo: sabbia bianca e natura incontaminata. Aperto (!?) tutto l’anno (All inclusive il trattamento) l’Andilana Beach è una soluzione ideale per ammirare quel volto dell’Africa che non ti aspetti.

REPUBBLICA DOMINICANA: Gran Dominicus (Bayahibe). Un villaggio di qualità, la cui proprietà però verrà probabilmente ceduta a Hoteles Catalonia (il che giustificherebbe le preoccupazioni rispetto al difficile momento societario del Gruppo Ventaglio). Apertura “all year long” e animazione di altissimo livello. La risposta a chi cerca “il” villaggio turistico italiano ai Caraibi. Una nota per la famiglie: poco adatto per i bambini fino a 3 anni. Spiaggia favolosa e divertimento assicurato. 

vv mald.jpgOltre al catalogo “Benessere & co” (per visitare virtualmente le più belle strutture nel mondo rispetto a questo segmento turistico vi consigliamo la lettura de “Il fascino di Beauty Farms e Centri Benessere”), completano l’offerta turistica destinazioni quali Capo Verde (il nuovissimo Boa Vista), Messico (Playa Maroma), Zanzibar (Karibu), Kenya (Temple Point), Maldive (Rannalhi), Egitto (oltre alle Crociere sul Nilo, Sharm el Sheikh con i confinanti Faraana e Reef Oasis e Marsa Alam con il villaggio omonimo), Tunisia (Helios e Iliade), Mauritius (Ambre), Cuba (Santa Maria) ed i villaggi con una matrice più “estiva” in Italia, Grecia e Spagna.

 

Giacomo Morandi

Il sito dei Viaggi del Ventaglio

Nella foto in alto: Il villaggio Gran Dominicus a Santo Domingo

Un pensiero riguardo “Viaggi del Ventaglio

  • 28 Luglio 2009 in 17:44
    Permalink

    Io e mio marito abbiamo prenotato la ns vacanza in Brasile presso la struttura Pratagy, peccato che da pochi giorni abbiamo saputo che Ventaglio ha sospeso l’entrata dei turisti presso questa struttura per problemi commerciali…. no comment! ci hanno lasciato a piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *