Viaggi del Turchese

Logo_Turchese.jpgPensando al proprio viaggio, una buona parte dei turisti è sempre più spesso alla ricerca di prodotti competitivi nel rapporto qualità/prezzo. A questo proposito, sono pochi gli operatori che riescono a soddisfare tali esigenze. Da un lato prodotti con quote “popolari” ma dagli standard discutibili, dall’altro strutture di buon livello dai costi tutt’altro che accessibili.

Direttamente all’interno di queste due “fasce” si colloca Viaggi del Turchese, operatore che nasce nel 1985 specializzandosi in un primo momento su pellegrinaggi in Terra Santa ed itinerari culturali in Turchia (da cui il nome). Nel 2001 il tour operator di Fidenza (Parma) entra a far parte del Gruppo First Choice, uno dei più grandi operatori a livello europeo iniziando così a mettere delle solide radici nel settore turistico nazionale.

LE DESTINAZIONI

Prima della nostra consueta visita “guidata e virtuale” dei cataloghi, vi segnaliamo due “specifiche” del tour operator in oggetto: la dicitura Best Price”, cioè una riduzione delle quote per prenotazioni che avvengano fino a 30 giorni prima della partenza (quote sempre soggette a disponibilità limitata!), assicurazione contro l’annullamento viaggio compresa; ed i Paradise Friends/Club/Navi, strutture selezionate dove i clienti hanno la possibilità di usufruire di numerosi vantaggi tra cui l’assistente residente.

Tante le destinazioni “servite” da Viaggi del Turchese; ecco i cataloghi e le novità più importanti:

TURCHIA: è senza dubbio il “cavallo di battaglia” del tour operator di Fidenza, che nasce operando proprio in Turchia e per la quale offre, non a caso quindi, una varietà impressionante di possibilità di soggiorno, dai tour liberi e/o organizzati alle località balneari più prestigiose.cai.jpg  

EGITTO e MAR ROSSO: presente nei cataloghi di quasi tutti gli operatori cosiddetti “generalisti” non poteva mancare l’Egitto nella programmazione di Viaggi del Turchese. Crociere, Sharm, Hurghada, Dahab e Taba con un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

TUNISIA: capillare l’offerta del tour operator per questa destinazione: tours e soggiorni mare (Hammameth, SousseMonastir etc…) pianificabili anche in combinato. Ottima soluzione per chi vuole visitare la Tunisia spendendo quanto basta.

SPAGNA: presente! Canarie, Baleari, Costa del Sol e Andalusia (tour individuali e di gruppo). Vige anche qui, la regola del sempre miglior rapporto qualità/prezzo.

CARAIBI: limitata la porzione di Caraibi trattata da Turchese, del resto avventurarsi in un orizzonte commerciale così importante richiede una strategia di piccoli passi. Martinica, Guadalupa, St. Barthelemy e St. Martin per ora, con strutture mediamente 3/4* ma garantite dall’operatore. Anche il Fly&drive è previsto e…consigliabile!

turc.jpgOCEANO INDIANO: Mauritius e Seychelles le isole per le quali Turchese ha scelto di scommettere. L’offerta turistica è ottima perchè si ha la possibilità di soggiornare in hotels dalle 2 alle 4 stelle. Un Oceano Indiano per tutte le tasche verrebbe da dire! 

GIORDANIA: questa affascinante destinazione occupa da diversi anni il suo spazio nella programmazione ed ha avuto da subito un riscontro positivo. Presente in questo periodo nel catalogo estivo Medio Oriente (maggio-ottobre) dalla Giordania si può estendere il soggiorno in Siria ed Egitto. Le formule “Self Giordania” garantiscono a chi crede nel “fai da te” volo, trasferimento in arrivo ad Aqaba ed un pernottamento in hotel di categoria turistica (2*). 

FLORIDA: Puntare sulla Florida per un t.o. come Turchese significa prendersi qualche rischio, ma un ridotto allotment garantisce un certo margine di sicurezza. Le spiagge della Florida e Disneyworld (Orlando) sono una delizia per pochi, resa ancora più dolce da Turchese attraverso tariffe leggermente più “soft” in relazione alla media degli altri operatori.

GRECIA: è indiscutibilmente la novità 2006 targata Turchese; Atene, Rodi, Creta e deliziose Crociere nel mar Egeo a prezzi contenuti…nuovi voli anche da Ancona, per il resto il t.o. mantiene la sua base operativa da Bergamo Orio al Serio con voli supplementari da tutta la penisola.

 

Giacomo Morandi

Il sito di Viaggi del Turchese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *