Thomsonfly

images.jpgTorniamo a parlare di compagnie low cost nel nostro aggiornamento odierno e più precisamente di una delle più “english” del settore: Thomsonfly.

Il vettore ha una chiara matrice inglese sia per quanto riguarda la proprietà (Gruppo TUI UK) sia per ciò che concerne le rotte dall’Italia, appena sufficienti in ordine al numero ma ottime dal punto di vista economico anche se esclusivamente dirette verso aeroporti britannici.

Il gruppo punta ad offrire ai propri fruitori una scelta ampia sulle destinazioni, maggiore flessibilità e maggiori opportunità a prezzi piuttosto competitivi.

Fondata a Luton nel 1962 con il nome Euravia poi divenuto Thomsonfly, lt.jpgla compagnia dispone di aeromobili Boeing 737-500 da 131 posti.

Più di 80 le destinazioni servite: raggiungibile dal suolo inglese tutto il mondo dagli USA al Gambia, dall’Australia alla Jamaica passando per Brasile ed India. Si vola dall’Italia dagli aeroporti di:

Pisa, Venezia, Lamezia Terme, Catania, Olbia, Alghero e Cagliari 

che fanno rotta prevalentemente verso:

London Gatwick, Luton, Manchester, Coventry, Glasgow, Bournemouth, Bristol, Cardiff, Birmingham, Doncaster Sheffield e Newcastle.

Cliccando qui troverete nel dettaglio le destinazioni servite. Si trovano tariffe a partire da pochi euro anche in alta stagione se si è bravi a giocare d’anticipo…Regola certo ben conosciuta dagli affezionati del low cost!!!

Con un solo click dalla homepage è inoltre possibile (05 GBP di supplemento!) prenotare il proprio posto a bordo (con alcune limitazioni per determinate sistemazioni). Disponendo anche di quotazioni per gruppi minimo 20 persone (discorso valido per la maggior parte delle compagnie low cost), è consigliato per scolaresche in gita d’istruzione sempre alla ricerca di condizioni economiche vantaggiose; in questi casi, da addetti ai lavori, consigliamo ai nostri giovani lettori (più abili ed usuali navigatori della rete!) di segnalare ai docenti tali possibilità. 

 

Giacomo Morandi

Link al sito Thomsonfly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *