Stragusto: a Trapani la festa del cibo da strada

Dedichiamo con piacere visibilità al secondo compleanno di Stragusto (Trapani 23-25/07), manifestazione culinaria organizzata dalla Ps Advert in collaborazione con Trapani Welcome e con il patrocinio del Comune di Trapani, Provincia di Trapani, Regione Siciliana Assessorato al Turismo.

Originale iniziativa a partire dalla location:  il mercato del pesce di Trapani, un luogo storico e di forte impatto scenografico; una vera e propria agorà che ha scandito negli anni le giornate di tanti trapanesi. E’ il vecchio mercato adibito alla vendita del pesce, oggi portato a nuovo splendore da una recente ristrutturazione.

Trapani: il mercato del pesce

Oltre ad essere perfettamente inserito nel contesto della manifestazione come espressione di tradizione e storia “culinaria” della città, presenta anche dei notevoli vantaggi: è in pieno centro storico, e quindi facilmente raggiungibile, ed è posto in una bella zona panoramica, tra la spiaggia ed un belvedere sul mare.

Giunta alla seconda edizione, come detto, la rassegna culinaria siciliana offrirà ancora una volta l’opportunità di assaporare i cibi di una cultura quasi dimenticata, quella definita di “Strada”… Un miscuglio di sapori,odori e suoni che attraversano varie regioni…

Nelle tante aree, ogni sera, dalle ore 19 fino a mezzanotte, sarà possibile assistere e degustare: lampredotto, panelle, arancine, sfincioni, focacce, crespelle, “pane ca meusa”, cabbuci, cous cous, olive ascolane, brik, kebab, dolci…tutti preparati dal vivo.”
Una buona idea per chi può permettersi un’escursione da queste parti, un consiglio utile per chi deve ancora mettersi in viaggio…

Giacomo Morandi (si ringrazia per la  segnalazione dell’Ufficio Stampa della manifestazione) 

Link utili: Stragusto, Comune di Trapani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *