Jet4you

Jet4you è la prima compagnia aerea privata del Marocco, settima compagnia affiliata TUI-airlines (la prima extra-europea). TUI è attualmente il quinto vettore in Europa per importanza e tutto il sistema gestionale della compagnia è condiviso con Jet4you. Il primo volo commerciale del vettore marocchino è stato in collegamento tra Paris Orly e Marrakech datato 26 febbraio 2006.

All’epoca il vettore contava nei cieli solamente due aeromobili (Boeing 737-400) e i passeggeri trasportati erano all’incirca 150.000; per il 2010 la compagnia si propone di aumentare il numero dei velivoli impiegati fino a 10 unità e di decuplicare il numero di passeggeri su base annua (1.500.000).

Jet4you offre voli frequenti in partenza dalle principali città marocchine per diverse destinazioni europee (prevalentemente Francia e Germania). Dall’Italia si vola su Bologna Milano Malpensa per Casablanca con tariffe molto interessanti. Voli plurisettimanali e come sempre vige la regola del “giocare d’anticipo” sulla prenotazione. Un esempio: volo a/r per una persona da Bologna a Casablanca dal 8/03 al 18/03 solo 149 euro tasse incluse… E’ possibile, come del resto per tutte le altre compagnie low cost, inserire assicurazioni integrative in maniera facoltativa al costo di 14/28 euro a persona a seconda del livello di copertura prescelto.

Ogni passeggero (esclusi i bambini sotto i 2 anni) ha la possibilità di aggiungere una franchigia bagaglio al momento della prenotazione: 20Kg per 9,5 € a tratta.
Bagaglio a mano gratuito per un peso massimo di 6Kg, dimensioni max 55x40x20cm. Se siete un minigruppo e raggiungete un totale di 10 passeggeri avrete bisogno di inoltrare una prenotazione “gruppo”.

Giacomo Morandi

Link utili: Jet4you, Morocco.com, VisitMorocco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *