Snowflake

CA6FOXYN.jpgIn estate quando il caldo è afoso un po’ ovunque e ciò che vi serve è un po’ di refrigerio …una “puntata” a Stoccolma potrebbe fare al caso vostro: vera e propria meraviglia sull’acqua, una capitale superba con tante zone verdi e la possibilità di godersi con una gita in battello la splendida e romantica atmosfera del lago di Mälaren e del suo arcipelago. La compagnia Snowflake offre a questo proposito discrete (anche se a dire il vero non “stracciate”) tariffe

sui voli da Bologna, Roma, Milano Linate e Venezia verso la capitale scandinava. Il sito cui i nostri viaggiatori on line possono connettersi è www.flysnowflake.com che presenta però (nota dolente) solo le versioni in lingua inglese, danese e svedese.

Per tutto agosto e settembre sono disponibili voli per l’aeroporto di Arlanda al prezzo di 66 euro per persona a tratta, tasse aeroportuali incluse. La società in questione fa riferimento alla compaginia aerea di linea SAS ed ha la propria centralità operativa presso gli aeroporti di Copenaghen e soprattutto Stoccolma. Valutazione estremamente positiva per la sezione “a good nights sleep” che dà l’opportunità tramite l’accesso al sito travelnow.com di prenotare i pernottamenti sulle destinazioni servite; questa sezione specifica ci sembra molto dettagliata e decisamente meglio curata dal punto di vista delle informazioni -soprattutto visive – sugli hotel e dell’immediatezza della prenotazione rispetto ad altre compagnie di questo tipo.

Un altro particolare importante da far notare è quello della possibilità, per i viaggiatori danesi o svedesi in partenza verso una delle destinazioni servite, di acquistare on line anche una polizza assicurativa; questo aspetto merita grossa attenzione perchè rappresenta un “passo avanti” importante rispetto alle prenotazioni “low cost” di casa nostra.

In questo modo il viaggiatore online ha infatti l’opportunità reale di costruirsi da sè l’intero pacchetto senza tralasciare l’aspetto assicurativo che ad oggi rappresenta una tra le più importanti discriminanti tra il booking on line e la prenotazione tramite i canali più classici.

 

Federico Baldarelli

Il sito di Snowflake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *