Olbia

cs.jpgQuando si legge Olbia il pensiero va soprattutto alla Costa Smeralda, al suo mare, alle vacanze e alla meravigliosa terra di Sardegna. In questo articolo ci occuperemo più direttamente dello scalo aeroportuale della città sarda, a completamento del nostro

dossier sugli aeroporti italiani e per meglio orientarvi qualora decideste di raggiungere questa parte di Sardegna per via aerea. L’aeroporto “Olbia Costa Smeralda” è gestito dalla Geasar S.p.A. che, dopo l’affidamento del Ministero dei Trasporti nel 1989, ha ottenuto una concessione quarantennale. Tra i principali azionisti della società troviamo Meridiana S.p.A. con quasi l’80%.

IL SITO

All’interno di una impostazione grafica in linea con gli standard della stragrande maggioranza degli altri siti web relativi agli aeroporti italiani, merita particolare segnalazione la colonna destra dell’homepage, dove è possibile con un click sia visitare con estrema velocità il traffico aereo che, e soprattutto, effettuare una ricerca cartografica per organizzare al meglio collegamenti e trasporti una volta giunti a destinazione.

OPERATIVITA’

Raggiungere Olbia, particolarmente nella stagione estiva, è possibile in pratica da ogni parte della penisola italiana. Molte le compagnie di linea e “low cost” che servono l’isola sarda: HLX, Helvetic.com, Easyjet etc…

Dal nord: Aosta, Bergamo, Bolzano, Cuneo, Genova, Milano Linate e Malpensa, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

Dal centro: Ancona, Bologna, Firenze, Parma, Perugia, Rimini e Roma Fiumicino.

Dal sud: Bari, Catania, Napoli e Palermo.

RAGGIUNGIBILITA’

Trattandosi di un’isola, ci resta poco da dire in questo paragrafo che di solito utilizziamo consigliando i lettori su come meglio raggiungere l’aeroporto. I collegamenti sono comunque garantiti da e per la città di Olbia e zone turistiche limitrofe attraverso bus di linea. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al link “come arrivare”.

 

Giacomo Morandi

Il sito dell’aeroporto di Olbia

 

Nella foto: Un tratto di Costa Smeralda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *