Forlì

for.jpgUn traffico di circa 600mila passeggeri (dati amministrazione SEAF su base annuale, 2004), il doppio rispetto all’anno precedente, confermano il crescente sviluppo dell’aeroporto “L.Ridolfi” di Forlì. Gestito dalla SEAF SPA, nata da un consorzio tra i comuni di Forlì e Cesena insieme con l’aeroporto G.Marconi di Bologna ed altre associazioni private, lo scalo emiliano-romagnolo è inserito all’interno di un progetto di sviluppo territoriale (Polo aeroportuale) finalizzato

all’integrazione delle funzioni aeroportuali con attività universitarie, di ricerca e sperimentazione.

IL SITO

Una panoramica di immagini scorrevoli in alto alla homepage trasportano immediatamente il visitatore all’interno dell’aeroporto. La gestione degli spazi e dei colori all’interno del sito è discutibile ma non ostacola più di tanto la navigazione che si snoda comodamente dal menu principale. Buona l’idea delle news (non aggiornatissime a dir la verità!) così come i links per la logistica, il traffico ed il meteo. Alcuni banners pubblicitari delle compagnie “low cost” Windjet, Ryanair e Belleair oltre che della catena alberghiera B&H occupano la maggior parte degli altri spazi liberi in homepage.  

OPERATIVITA’

I voli nazionali fruibili da Forlì sono Catania, Palermo ed Olbia mentre per ciò che concerne i voli internazionali sono a disposizione Mosca, Ivano-Frankovsk, Francoforte, Parigi, Londra, Adler, Rostov, Tirana, Bucarest, San Pietroburgo e Kiev. Molti degli scali sono pianificabili tramite le compagnie aeree “low cost” citate nel paragrafo dedicato al sito.

RAGGIUNGIBILITA’

L’aeroporto di Forlì è facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

In auto: uscita Forlì autostrada A14 Bologna-Taranto, l’aeroporto si trova a soli 6 km di distanza.

In autobus: ben collegato dall’aeroporto di Bologna, dalla stazione ferroviaria di Forlì e dalla riviera romagnola. Per orari e costi vedi www.atr-online.it

In treno: la stazione di Forlì dista circa 4 km dall’aeroporto, dieci minuti circa il tempo di percorrenza con navette continue.  

Giacomo Morandi

Il sito dell’aeroporto di Forlì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *