Eurotravel

eur.jpgTra i più importanti tour operators generalisti italiani Eurotravel occupa certamente una posizione di tutto rispetto. Il volume d'affari notevole e l'ampia possibilità di scelta, soprattutto sul prodotto Italia che rappresenta quasi il 50% del prodotto, fa sì che l'operatore aostano si prepari di nuovo ad una stagione importante non solo nelle aspettative. Il direttore commerciale M.Borelli spinge particolarmente in questo senso sull' Advance Booking: “Stiamo lavorando per arrivare ad un anticipo simile a quello che c'è all'estero”.

Il t.o. nasce nel 1983 attraverso l'iniziativa di due albergatori aostani (Angelo e Cleto Benin, in foto) che si proponevano allora come operatori specializzati per la destinazione Valle D'Aosta, alla cui offerta turistica è ancora oggi dedicato un intero catalogo.

Col tempo poi la crescita del tour operator: “Una famiglia sempre più allargata e che continua a crescere! Quella di Eurotravel è la storia di un lungo viaggio che, tappa dopo tappa, ha visto il tour operator diventare uno dei primi 10 operatori Italiani”, fino a raggiungere i 2 milioni di turisti nei suoi primi 20 anni di storia.acben.jpg

DESTINAZIONI: vista l'ampia gamma di prodotti, ci concentreremo solamente su alcuni di essi, rimandandovi al seguente link per una più completa visualizzazione nonché con la consueta possibilità di scaricare i cataloghi direttamente da sito.

imm.jpgTra le novità del nuovo catalogo “Club & Villaggi”, il Garden Resort Calabria (uno degli Eurotravel Club) e, in Sicilia, il Baia del Sole a Marina di Ragusa (un Eurotravel Style). La programmazione si è inoltre arricchita quest'anno con il Pearl Beach Resort a Mauritius “operativo” dal 15/07.

Altra offerta degna di nota è il Cala dei Saraceni , villaggio esclusivamente per “over 18” situato a Roseto Capo Spulico (Calabria), lanciato lo scorso anno con la campagna “Spirito…libero!” che ha incontrato da subito un riscontro più che positivo.

Per il resto ce n'è per tutti: TROPICI (Catalonia Royal Tulum – Messico e LTI Beach Resort Golf & Spa, strutture internazionali Eurotravel Club), PARIGI e LA FRANCIA, MONTI e SCI ESTIVO, COSTA AZZURRA, SALUTE e BELLEZZA, AGRITURISMO (uno dei cataloghi più distribuiti e meno prenotati nelle “agenzie”), DISNEYLAND RESORT PARIS, CORSICA, EGITTO e MAR ROSSO (offerta al “minimo sindacale”), GRECIA, NEVE, ISCHIA, MALTA e GOZO (offerta completa), SPAGNA, CROAZIA e SLOVENIA, DUBAI e, come detto, MARE ITALIA con una vastissima scelta. Non da ultimo il già citato CLUB & VILLAGGI, il catalogo che raccoglie insieme tutte le “migliori” proposte targate Eurotravel.

Giacomo Morandi

Link utili: Eurotravel