Emilia Romagna Lines

logo.jpg“Le vicende che rendono oggi possibile l’esperienza di Emilia Romagna Lines ruotano attorno ad una storia di amore per il mare, di vita in mare, di idee che trasformano il marinaio in imprenditore e la sua famiglia nel motore di un’azienda.” Questa l'appassionata sintesi della compagnia di navigazione romagnola Emilia Romagna Lines che opera tra l’Emilia Romagna e la Croazia, collegando Ravenna e Cesenatico con Rovigno e Cesenatico, Rimini e Pesaro con Rab, Lussino, Zara, e Hvar e viceversa.

La Croazia è da sempre meta privilegiata dai turisti italiani, un po' perché vicina, un po' perché “sorprendente” con le sue splendide isole e le sue coste profondamente diverse dalle adriatiche dirimpettaie e un po' (forse per la maggior parte!) perché davvero economica. mappa_croazia_7.jpg

I collegamenti frequenti dalle coste adriatiche hanno permesso alla destinazione di svilupparsi e crescere rapidamente in questi ultimi anni. Emilia Romagna Lines ha cavalcato l'onda e ha registrato da subito un forte interesse del mercato.

“La nuova low cost dell'adriatico”, è questa un'altra delle accattivanti definizioni attribuite al tour operator romagnolo e, stando alle tariffe delle corse, sembra tutt'altro che ingiustificata. Veniamo ora alle destinazioni servite che come già anticipato sono:

lussino.jpgRovigno da Ravenna e Cesenatico,

Rab, Lussino, Zara e Hvar da Cesenatico, Rimini e Pesaro (in questo caso romagnola per adozione!!!).

Versioni del sito in inglese, italiano e croato.
Attenzione, le partenze non sono giornaliere e vi rimandiamo ad “Orari Partenze” per una più esaustiva carrellata del timetable e delle tariffe. Alcuni esempi? Andata e ritorno in alta stagione (dal 14/07 al 02/09) sia dalla Romagna che dalle Marche (Pesaro appunto) per l'isola di Hvar 180 euro, per Lussino 130 euro. Tariffe sempre con tasse escluse. hvar.jpg

Un'ultima importante considerazione per gli interessati: a bordo non si possono imbarcare mezzi. A dirla tutta, per le due ultime destinazioni menzionate, e non solo, non ne avreste davvero bisogno…

Giacomo Morandi

Link utili: Emilia Romagna Lines, Ente Nazionale Croato per il Turismo