Turismo Gay & Lesbian: Quiiky entra nelle agenzie

20130301-000049.jpgLa crescita del comparto GLBT negli ultimi anni si specchia nei numeri: Quiiky è il primo ed unico Tour Operator Italiano specializzato nel Turismo Gay & Lesbian, e (sotto il marchio

di proprietà di Sonders&Beach) ha fatturato ben 1,5 miliardi di euro nel 2012.

Aderente a Confindustria Assotravel, nonché membro di VISIT USA (Associazione Italiana degli operatori specializzati nel prodotto Stati Uniti), AITGL (Associazione Italiana del Turismo Gay) e IGLTA (International Gay & Lesbian Travel Association), Quiiky ad oggi vanta oltre 3.000 Agenzie di Viaggio contrattualizzate e un Network di Agenzie Partner grazie alle quali offre alla propria clientela un servizio ed una consulenza di qualità. “Un grande lavoro di promozione ma soprattutto di formazione perché il nostro target ha bisogno di rapporto umano” testuali parole del general manager Alessio Virgili.

Quiiky in Italia è rappresentato da un General Sales Agent, M.U.S. Marketing Unique Solutions, società di Consulenza e Marketing specializzata nel mercato del turismo gay e che si occupa della gestione delle campagne marketing e dei rapporti commerciali per conto di Quiiky.

Alessio Virgili, general manager Quiiky

Dal sito l’autodefinizione del gruppo:”Abbiamo scelto di specializzarci nel mercato dei viaggi gay & lesbian perché abbiamo sentito la necessità di valorizzare il nostro lavoro mettendo a servizio della nostra clientela il nostro know how, riappropriandoci di quel ruolo di operatore turistico che, con l’avvento del travel online, è andato via via sminuendosi.

Abbiamo ideato un servizio castomizzato che, oltre a strutture alberghiere e destinazioni turistiche accuratamente selezionate, comprende la scelta di partner che con noi condividono determinati valori, dagli accompagnatori alle guide turistiche gay friendly, e di una programmazione di viaggi ideati per una clientela gay & lesbian. Il tutto grazie all’ausilio dei nostri corrispondenti locali che ogni giorno fanno si che quando i nostri clienti arrivano nella destinazione prescelta hanno l’accoglienza di una vera famiglia e si sentono da subito a casa propria.

Quiiky mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza completo, professionale ed efficace. Prima, durante e dopo la vacanza lo staff è al servizio del cliente per poter soddisfare e risolvere ogni problema ed esigenza. Reperibilità e Assistenza in Vacanza 24/24h: In caso di necessità ogni cliente ha a disposizione un numero verde e uno per chiamate dall’estero, con reperibilità 24/24h, e l’indirizzo e numero telefonico del Corrispondente in Loco.

Insomma un tour operator con le carte in regola per una nicchia del turismo poco conosciuta, se non “in ombra”, nella quale l’esperienza può far la differenza più di quanto si possa immaginare. Il nuovo catalogo 2013 è suddiviso in Quiiky Travel, per le mete di corto e medio raggio, e Quiiky Destinations, per le mete a lungo raggio.

Interessante infine è notare come, dalle stesse parole del general manager, si evince che quasi i due terzi delle vendite (60%) provengono dal canale agenziale, quando il tour operator, per sua stessa ammissione, nasce come realtà on line; ciò dimostra, se ancora fosse da dimostrare, che il cosiddetto rapporto umano (e la professionalità diremo noi) possono e devono saper emergere.

GM

link utile: QUIIKY

20130301-000236.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *