Going: avviate le operazioni per il rilancio di Egitto e Tunisia

E’ di pochi giorni fa l’annuncio, da parte del direttore marketing del gruppo Bluholding Alessandro Seghi, della riapertura del Villaggio Kelibia che ha voluto segnare così il primo passo verso il rilancio della destinazione da parte del tour operator Going. “Il Paese è sempre stato una destinazione di punta del nostro marchio – ha sottolineato Seghi – e crediamo molto in un suo progressivo rientro ai valori che l’avevano contraddistinto negli ultimi anni. E’ una meta assolutamente praticabile, accogliente, dove il rapporto qualità-prezzo rimane tra i più buoni del mercato estivo e che aspetta a braccia aperte il ritorno del pubblico italiano”. Il manager, che si è detto fiducioso sugli sviluppi delle vendite, nonostante qualche settimana di ritardo rispetto alla programmazione degli anni precedenti, ha inoltre aggiunto che per la riapertura del villaggio è stato messo in atto un lavoro in sinergia con le adv “che ha permesso di avere un volume di prenotazioni funzionali a un’apertura regolare”.

Ulteriore, recentissima iniziativa del tour operator milanese in prospettiva di rilancio del mercato turistico dell’area del nord-africa, la firma di un accordo con Radio 105 per il lancio di un’inizativa promozionale per l’Egitto. L’intesa prevede la realizzazione di ‘105 Holidayz’, una settimana-evento organizzata dal 15 al 22 luglio al villaggio Jaz Crystal, esclusiva di Going a Marsa Matrouh, destinazione a dire il vero mai pienamente entrata nel cuore del turisti italiani.

Le giornate di questa vacanza saranno scandite da programmi in diretta e collegamenti e i dj di Radio 105 parteciperanno anche alle escursioni in quad nel deserto insieme ai clienti del villaggio. Sarà possibile inoltre vincere la vacanza 105 Holidayz partecipando al concorso Going e Radio 105, legato al sito 105.net; i vincitori verranno estratti tra tutti coloro che avranno risposto a una domanda sui vari Dj della nota emittente. E’ inoltre previsto uno sconto di 105 euro sulla settimana 105 Holidayz presentando, nelle agenzie Bluvacanze e Vivere & Viaggiare, il coupon scaricabile dal sito di Radio 105.

Da sottolineare, al di là delle iniziative come quelle appena descritte intraprese dai singoli operatori, la volontà (e la necessità) di ricominciare a “puntare forte” su un’ area che ha sempre fatto da “traino” non solo per gli operatori specialistici ma per l’intero settore turistico. I primi segnali di ripresa dell’Egitto balneare si sono tra l’altro già avvertiti, la sensazione invece è che il rilancio della Tunisia, del Marocco e dell’ Egitto “classico” (senza considerare altre regioni dell’area nordafricana da sempre più “sofferenti”) sia ancora in netto ritardo.

Federico Baldarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *