Crociere Freestyle NCL by Chiariva

La Norwegian Cruise Line ha individuato il tour operator Chiariva come partner preferenziale per la distribuzione in Italia del proprio marchio Freestyle Cruising. Da aprile 2010, NCL Freestyle Cruising – dove il termine Freestyle evidenzia il carattere di informalità e di totale 
flessibilità di tempi e vasta scelta della ristorazione a bordo – debutta da Venezia con la Norwegian Gem su due itinerari di 7 giorni, uno per le Isole Greche e l’altro nel Mediterraneo Orientale.

Chiariva ha già distribuito nei giorni scorsi presso le agenzie il nuovo catalogo dedicato che potrebbe minare l’equilibrio pressochè dupolistico che si è venuto a creare da anni sul mercato crocieristico italiano.
Per il lancio della nuova brochure, è previsto inoltre, su tutte le crociere pubblicate a partire da 5 notti, uno sconto fino a 150 euro, per prenotazioni effettuate dal 14 settembre al 15 ottobre.
La promozione non è valida per Norwegian Epic, colosso (in costruzione presso i cantieri francesi della STX Europe) da 153mila tonnellate che potrà ospitare fino a 4.200 passeggeri la cui inaugurazione è prevista per luglio 2010, con itinerari nei Caraibi da Miami.

«Per vendere il nostro prodotto in Italia abbiamo accordi con specialisti del settore, partner online e t.o.
– spiega Michael Zengerle, gm di NCL per l’Europa continentale – ma abbiamo stretto una partnership preferenziale con Chiariva, t.o. italiano con vasta esperienza del settore e un eccellente staff di vendita attivo su tutto il territorio nazionale».

«L’offerta di NCL – aggiunge Arturo Reimann (foto), ad di Chiariva – per la flessibilità e lo spirito di libertà è un prodotto perfetto per il mercato italiano, con ottime prospettive di posizionamento.
Con NCL vogliamo espandere l’attività nel settore delle crociere. Grazie alla nostra specializzazione sugli Usa e sul Nord Europa, possiamo fornire inoltre pacchetti completi e i collegamenti necessari».
Arriva così Crociere Freestyle, il primo catalogo in italiano prodotto da Chiariva con NCL, accompagnato dal flyer con le crociere da Venezia. Vettore e operatore saranno insieme alle fiere di settore, già a Rimini, e nelle campagne di comunicazione per il 2010.
La sede europea di NCL, a Wiesbaden, supporta il nostro mercato con staff che parla italiano, e c’è anche il nuovo sito web in italiano http://www.it.ncl.eu

Il prodotto:
Sulle due crociere settimanali da Venezia, da aprile a ottobre, il Freestyle Cruising si applica al prodotto con
estrema ampiezza, libertà e flessibilità: dall’abbigliamento agli orari dei pasti, alla scelta di ristoranti,
alla varietà di cabine, sport e wellness, escursioni e intrattenimenti. A bordo un servizio di assistenza in Italiano e facilitazioni per le famiglie: cabine comunicanti, assistenza gratuita per ragazzi dai 2 ai 17 anni nei club Kid’s e Tenn’s Crew, più aree dedicate, anche nei ristoranti.

L’itinerario Isole Greche farà scalo a Corfù, Santorini, Mykonos, Creta e Spalato. Mediterraneo Orientale invece a Dubrovnik, Pireo, Efeso, e Nauplia. Quote, tasse incluse, da 699 euro a persona; i ragazzi da 2 a 17 anni pagano solo 99 euro.

La flotta NCL conta 11 navi che operano 45 itinerari: tre sono posizionate in Europa per le stagioni 2009/2010/2011. Tra gli itinerari, una 12 giorni tra le capitali baltiche su Norwegian Sun. NCL è anche la prima linea di crociere partner di Miles&More, programma frequent flyer di Lufthansa

Oltre al mediterraneo, la programmazione prevede svariate proposte nell’area Caraibi e Bahamas (anche estivi) da combinare eventualmente al soggiorno in una città degli States, le Hawaii e una serie di meravigliosi itinerari per Alaska, Canada e New England. Altri percorsi un po’ fuori dagli schemi standard ai quali il target dei crocieristi italiani è abituato, e che vanno sicuramente segnalati, quelli sulle coste del Pacifico messicano e Canale di Panama (da Los Angeles) o su Giamaica + Cile da Miami.

 

Federico Baldarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *