Alpitour presenta “Compagnia della Natura”

Compagnia della Natura è il nuovo catalogo di Alpitour dedicato agli amanti della vita “plen air” e della vacanza in libertà. Si tratta fondamentalmente di una selezione di campeggi in Italia, Spagna, Costa Azzurra e Croazia: “il campeggio diventa

comodità”, recita la formula promozionale del catalogo in oggetto, puntando su un nuovo (relativamente al mercato del turismo organizzato in Italia) modo di fare vacanza che possa coniugare libertà e comfort.
Tra i 10 buoni motivi citati per scegliere questo tipo di soggiorno (oltre all’economicità), la possibilità di vivere una vacanza ecologica, praticare sport all’aria aperta, spezzare la monotonia e “ritrovare uno stile di vita più autenitco”.
La sistemazione proposta da Compagnia della Natura è la Mobil Home (casa mobile), un tipo di locazione già molto apprezzata dal mercato estero, in particolare transalpino e nordeuropeo, che è stata definita come una vera e propria “casa vacanza“. Si tratta di soluzioni abitative pienamente accessoriate e dotate di angolo cottura e variabili in funzione delle dimensioni e dei modelli.
A tal proposito, i catalogo in questione presenta innanzitutto la descrizione dei vari modelli abitativi e, naturalmente, delle strutture ricettive presso le quali le tipologie descritte sono disponibili.
Questa scelta strategica, che a dire il vero al primo impatto può spiazzare un po’, è chiaramente mirata a mettere in evidenza un prodotto innovativo, e per certi versi “rivoluzionario” in relazione soprattutto al mercato turisico italiano, anteponendo la variabile “tipo di Mobil Home” addirittura alla scelta del luogo di vacanza.

Tra i vari modelli, citiamo “Ametista” e “Sabato” perchè personalizzati dalle case costruttrici con il marchio dell’operatore piemontese, oltre al Fiji (tipologia più comune), il Tahiti del Camping Las Dunas in Costa brava,  il Blu romantic (il più piccolo dell’offerta), e l’economico e spaziosissimo Maxi Bustner del villaggio camping Torre Rinalda nel salentino.
Che dire di più? Sicuramente sarà interessante verificare quale sarà la risposta delle agenzie nel proporre il prodotto e soprattutto l’entità della richiesta da parte dei clienti finali.
Nel frattempo è partito un roadshow di Alpitour nei centri commerciali del Nord Italia per presentare il nuovo catalogo: Il tour che ha già fatto tappa al Serravalle Outlet (il 24 aprile), al Bicocca Village di Milano  (27 aprile/2 maggio) e che sarà in questi giorni al 45°Nord di Moncalieri (4/9 maggio), consentirà di provare dal vivo l’esperienza della mobil home e di comunicare l’offerta lancio per le prenotazioni effettuate entro il 15 maggio.
“Con questo prodotto -ha detto Elena Usilla, responsabile marketing dei brand Alpitour, Villaggi Bravo e Volando- il gruppo conferma la sua particolare attenzione nel creare soluzioni che soddisfino le diverse esigenze dei clienti, ampliando ulteriormente la gamma della propria offerta”.

 

Federico Baldarelli

 

Il catalogo “Compagnia della Natura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *