Cancun international airport

20121026-021705.jpgL’aeroporto internazionale di Cancun e’ il più importante aeroporto dei Caraibi con un traffico di oltre un milione di passeggeri su

base mensile nei periodi di alta stagione turistica.

Il turismo e’ direttamente coinvolto visto che Cancun e’ parte integrante della cosiddetta Riviera Maya, bellissimo tratto costiero della penisola dello Yucatàn che si estende per circa 100km e si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi.

Lo scalo messicano sembra perennemente work in progress (ci si scherza su anche nel sito ufficiale dell’aeroporto!) stante il fatto che, dalla sua costruzione ad oggi, il flusso di voli e’ enormemente aumentato e ha costretto (e costringe) i gestori (ASUR) a continue “integrazioni” sia in ordine ai servizi sia rispetto all’ampliamento dello scalo. Quasi tredici milioni di passeggeri annui ne fanno il quinto aeroporto del centro-sud America.

Tre i terminal e 47 le porte d’imbarco (gates) che si dividono l’importante numero di rotazioni di voli di linea e charter provenienti da ogni parte del mondo e in prevalenza dagli Stati Uniti. In più un terminal (FBO) completamente dedicato ai jet privati.

Aperto 24 ore su 24, l’aeroporto dista circa 20 km dalla città di Cancun ed offre diversi servizi di trasporto relativamente semplici ed economici lungo tutta la Riviera: Tulum e’ a 90km, la famosa Playa del Carmen a soli 45km e i collegamenti sono direttamente fruibili dal sito dell’aeroporto senza dimenticare che i bus locali risultano davvero efficienti e rappresentano una soluzione ottimale.

GM
Link utili: Cancun international airport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *