CostaLand: per la felicità di bambini e…genitori!

Che si tratti di un mercato, quello crocieristico, in continua crescita lo dicono i numeri: abbondantemente superata la doppia cifra percentuale di incremento delle vendite sugli anni precedenti è questo un settore che sembra non conoscere crisi. 

Il target familiare (oltre 100.000 famiglie italiane hanno scelto Costa Crociere nel 2009) è senza dubbio uno dei più importanti obbiettivi e a questo scopo nasce COSTALAND, speciale campagna promozionale targata Costa Crociere con iniziative totalmente dedicate alla famiglia. MiniClub 3-6 anni e MaxiClub 7-11 anni sono i Club “dedicati” ai più piccoli dalle 9 ale 23 con assistenza degli animatori. Su richiesta (decisamente più “orientato” ai genitori!) l’assistenza può essere garantita sino all’1.30 con babysitting collettivo allo Squock Club e durante le escursioni a terra dei genitori.

Squok, la mascotte dello SquokClub

Ma cos’è lo Squok Club?Si tratta di speciali Club con spazi riservati ai più piccoli, su quasi tutte le navi, con anche piscine loro riservate: tornei sportivi e mini olimpiadi, giochi in piscina, sfilate in costume, divertenti giochi per conoscere gli animali del mare, incontro con il comandante, giochi in discoteca, karaoke, disegni, caccia al tesoro insieme alla mascotte “SQuok”, un marinaretto addetto alla felicità dei piccoli, un pò squalo e un pò delfino ma anche un pò tricheco! Una banconota esclusiva, lo Squokker, verrà regalata ai bambini durante gli spettacoli di animazione, e potrà essere “cambiata” a fine crociera con uno o più omaggi.

Per i bambini più “grandi” TeenJunior 12-14 anni e TeenClub 15-17 anni operativi dalle 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21.30 alle 00.30 (1.30 per i TeenClub). Tra gli appuntamenti previsti per i teenagers: lezioni di ballo e musica, tornei sportivi, sculture di palloncini, graffiti, body painting e tatuaggi, party in piscina con bagno di mezzanotte, giochi in discoteca, elezione di Miss e Mr. Teen, cene a tema, ecc…

Le promo “Spazio alle Famiglie” (alternativa in presenza di indisponibilità di cabine quadruple/quintuple con sistemazione in due cabine a prezzi vantaggiosi) e “Uno & Mezzo”, con un adulto ed un under 18 che viaggiano nella stessa cabina con solo una quota in “PrenotaSubito” (o “Miglior Prezzo” ) e una quota ragazzo “Spazio Famiglie”.

Giacomo Morandi

Link utili: CostaLand, CostaCrociere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *