Brixia Viaggi

brixia1.jpg“Piccolo quanto il mondo”…nonostante lo storico slogan, Brixia viaggi da un po’ di tempo si è messa a fare le cose in grande, aumentando considerevolmente la gamma delle

proprie offerte e ponendosi l’obiettivo di incrementare la presenza del proprio personale in loco, con l’intento di migliorare lo standard dei servizi e di non incidere eccessivamente sul costo finale per il cliente.

Vediamo, come di consueto nel dettaglio, i cataloghi dell’operatore bresciano presenti in agenzia per la stagione estiva in corso:

Capo Verde: tra i primi dal punto di vista cronologico a presentare l’arcipelago atlantico come destinazione brixia3.jpgturistica per il mercato italiano, Brixia propone ancora oggi con successo lo storico Club Crioula, all inclusive presso l’isola di Sal, affiancato da un paio di allettanti proposte in formula residence al Djadsal e al nuovissimo complesso di Porto Antigo, direttamente sulla bianca spiaggia di Santa Maria. In catalogo anche proposte di viaggio per Boavista (Parque Das Dunas Resort), Sao Vicente (Mindelhotel), i combinati fra isole e il tour Lisbona + Capoverde.

Brasile: ampia la scelta degli operativi aerei da Milano Malpensa, il punto di forza è senza dubbio il Brixia Club Oceani abrixia2.jpg Fortaleza, precisamente sulla spiaggia di Porto Das Dunas. Ancora più vicini alla vivace vita notturna di Fortaleza città (ma anche al suo mare non di primissimo livello) il Golden Beach e il Luzeiros hotel. Possibilità anche di pernottare presso gli appartamenti Chambertin o Tulip Inn per una consigliata ed economica soluzione in “solo pernottamento“. Detto delle proposte sulle destinazioni “alternative” di Canoa Quebrada e Jericoacoara (Posadas in B&B) , doveroso menzionare anche il Costa Smeralda Resort a Salvador de Bahia e un paio di proposte in tour organizzato da 15 e 8 giorni.

Cuba: Brixia ci sembra ad oggi uno degli operatori migliori e più competenti sulla Isla Grande, non tanto forse per il suo Club Atlantico a Playa del Este o per le numerose proposte a L’Havana e Varadero, quanto piuttosto per i suoi tour e minitour in partenza da L’Havana e sopratutto per le formule “Manejando Cuba“: Fly And Drive con open voucher obrixia4.jpg con itinerario. Davvero molto ricco e geograficamente variegato (ci si può sbizzarrire) l’elenco delle strutture prenotabili con questo programma. Quotazioni da costruire, in base alle tariffe volo del momento, anche per chi volesse soggiornare a Trinidad, Cayo Largo, Cayo Coco, Cayo Gullermo, Cayo Ensenachos (esclusivissimo Occidental hotel), Guardalavaca e Santiago de Cuba.

Kenya e Zanzibar: Segnalando, più che altro a livello di curiosità, l’opportunità su questa programmazione di ottenere brixia5.jpgun piccolo sconto per gruppi davvero “mini” (almeno 6 persone sconto 50 euro a persona), elenchiamo velocemente, rimandando alla consultazione del catalogo pdf dal sito, il Blu Key Beach Resort 4 stelle sup. e il Coral Key Beach Club, entrambi a Malindi e il conoscutissimo Aquarius Beach Resort a Watamu, particolarmente apprezzato dalla clientela italiana. A Zanzibar troviamo invece l’esclusivo “Gemma dell’Est” presso la baia di Nungwi e l’Ocean Paradise nella più “classica” Kiwengwa.

Spagna: Costa Brava, Costa del Maresme e Costa Dorada sono gestite con proposte a partenza fissa dal centro nord in pullman, con i classici voli di linea Iberia ma anche con gli economici low cost (su Barcellona o Gerona) conbrixia6.jpg partenze in pratica da tutta Italia. Interessante anche la possibilità di volare low cost con Ryanair su Valencia o su Siviglia e abbinare a questi soggiorni mare rispettivamente sulla Costa Blanca e Costa del sol. Presenti sul catalogo in questione anche le classiche formula volo di linea + hotel su Barcellona e Madrid.

Malta e Cipro: Voli di linea e vasta offerta di hotels e appartamenti per Malta e Cipro dove è prevista anche una formula Fly&Drive con ritiro e riconsegna dell’auto da Larnaca.

Ischia:…ma non solo; numerose strutture anche su Capri, Procida, Napoli, la Costiera Sorrentina e quella Amalfitana.

Terme e Benessere: un altro “classico” di Brixia con prenotazioni alberghiere e programmi benessere per tutti i gusti.

Rimandiamo come sempre al sito del tour operator per la consultazione integrale dei cataloghi (vi sarà possibile scaricarli in pdf) e alla vostra agenzia di fiducia per qualche informazione e consiglio in più.

 

Federico Baldarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *