Boscolo Tours

boscolo.jpgLa didascalia che accompagna il sito di uno dei tour operator più importanti nel settore dei viaggi organizzati (“ogni viaggio è un capolavoro con Boscolo Tours”) identifica immediatamente le sue caratteristiche. Il gruppo che fa capo al Sig. Giorgio Boscolo (presidente della società) nasce negli anni ’80 come

agenzia di viaggi specializzata nel turismo ricettivo in Italia e si trasforma presto in tour operator con particolare riferimento alla nicchia “viaggi in bus con accompagnatore”.

Il mercato italiano risponde da subito con entusiasmo alla professionalità offerta e permette in breve a Boscolo Tours di diventare uno degli operatori leader per i viaggi culturali in Europa con una programmazione che da qualche anno si allarga anche agli Stati Uniti. Solo per rendere l’idea di come sia stato repentino lo sviluppo in termini di fatturato basti dire che dal 1990 ad oggi la crescita si è aggirata intorno al 20-30% annuo ed si è passati da un fatturato di 10 milioni di euro circa nel 1990 agli 80 milioni circa nel 2000; risultato che va di pari passo con il costante aumento dei passeggeri. L’area del sito dedicata agli utenti è sufficientemente chiara pur essendo ancora in parte in costruzione (attendiamo anche noi con curiosità la rubrica “Guide & libri” nello spazio del sito dedicato ai “consigli di viaggio”) mentre per quanto riguarda l’area agenzie risulta essere una delle migliori del settore.

Vediamo come sempre le destinazioni offerte nei cataloghi Boscolo Tours non tralasciando di segnalare ai nostri lettori quei consigli utili “per gli acquisti”:

Catalogo I VIAGGI GUIDATI (Boscolo Tours – Italia, Europa, Mondo): la moltitudine di destinazioni trattate, ben visibile già ad una prima lettura, fornisce al potenziale fruitore un’idea ben chiara dell’altissimo livello di professionalità del tour operator. Non si possono infatti gestire nel tempo così tante mete senza avere una qualità ed organizzazione di primo ordine oltre che una radicalizzazione profonda sul territorio. Colpisce la varietà ma soprattutto la cura del prodotto nell’offerta turistica che va dall’Italia (quasi tutte le regioni italiane vengono affrontate con invidiabile specificità) passando per l’Europa, dove sono soprattutto il centro e l’est oltre che la Spagna le destinazione trattate da “primi della classe”, per finire con gli Stati Uniti che sono da poco tempo presenti nella programmazione. Affidabile e professionale ma non certamente economico.

Catalogo BUON WEEKEND (www.buonweekend.it): una infinita scelta di alberghi per coloro che pensano ad una breve fuga o ad un viaggio antistress per “staccare” dalla routine. Gli hotels sono selezionati con cura ma si mantengono su una categoria che raramente scende al di sotto delle tre stelle. Fiducia massima al tour operator anche se non sempre è possibile usufruire di strutture “super-economiche” paragonabili a quelle proposte dalla larghissima offerta dell’universo internet.

Boscolo Tours è un operatore di nicchia e alla domanda: qual è il miglior rapporto qualità-prezzo? Preferirebbe certo rispondere: professionalità e qualità hanno il loro prezzo! Fiducia piena.

 

Giacomo Morandi

Il sito di Boscolo Tours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *