Best Tours

best-tours.jpgNata nel 1974, Best Tours ha sede a Milano ma dispone ad oggi anche di una filiale a Roma. Dal 2006, il marchio Best Tours è entrato a far parte del Gruppo Ventaglio nell’ambito del quale continua a proporre un livello piuttosto elevato di offerta collocandosi nelle fasce più alte del mercato.
La “ricerca della specializzazione” è indicata, nel profilo aziendale che Best Tours pubblica sul proprio sito, come parte fondamentale della strategia aziendale e come strumento indispensabile per il raggiungimento del cosiddetto “vantaggio competitivo”.

I dettagli fanno la differenza“.
Scorrendo ancora la presentazione on line, continuiamo a leggere e riportiamo testualmente: “L’intento di evolvere e di migliorare ci ha condotto ad affrontare al meglio i problemi di chi viaggia, avvalendoci di validi collaboratori.
Infatti “coloro che lavorano per noi lo fanno con passione. Attenti e preparati, esperti conoscitori delle destinazioni da noi programmate, organizzano, supportati da un sofisticato sistema informatico, viaggi ai massimi livelli prendendosi cura di tutti i dettagli che fanno la differenza.”

Nell’ambito di questa specializzazione, Best tours individua la propria programmazione all’interno di tre grandi aree geografiche quali Caraibi, Oceano Indiano e Medio Oriente.

Vediamo nello specifico, come sempre scorrendone velocemente i tratti essenziali, i cataloghi inverno 2008/2009 già presenti in agenzia:

CARAIBI: in Giamaica, Il Bestresort è il Charela Inn a Negril ma troviamo anche le strutture della catena Sandals (ideali per le coppie) e Hedonism (all’insegna della vacanze trasgressiva). Presenti su catalogo anche i Caraibi più esclusivi come Antigua, Barbados, St. Martin e St, Barthelemy, St.Lucia, Anguilla, Bahamas (Paradise Island), Isole Vergini britanniche (Peter Island, Virgin Gorda Island) e Isole Vergini americane (St.John).

DUBAI EMIRATI: con la novità sontuosa e “futurista” Atlantis, recentemente inaugurato al centro dell’isola Thebesttours3.jpg Palm Jumeirah e il solito straordinario Burj Al Arab (ormai un simbolo più che un hotel) + le interessantissime proposte ad Abu Dhabi e in Oman (anche in tour).

EGITTO: Ai programmi classici con navigazione da Luxor + pernottamenti al Cairo, si aggiungono una serie di “Crociere culturali” sul lago Nasser

INDIA: Straordinari itinerari quali “Il Triangolo d’Oro“, tour di 9 giorni da Dehli a Udaipur, attraversando Agra e Jaipur e ancora il Rajastan in 15 giorni, il Nord Est indiano in 13 giorni e ancora, i templi e le spiaggie dell’India del Sud.

ISRAELE: con un tour di 8 giorni integralmente in territorio israeliano e uno di 9 che parte da Amman e raggiunge Gerusalemme attraverso Petra e un escursione sul Mar Morto.

KENYA: Il Best Resort è il Lawford’s a Malindi; 50 eleganti suites, check in e trasferimenti personalizzati per i clienti Best Tours e iscrizione compresa al vicino campo da golf a 9 buche, a quote ampiamente nella media, sopratutto in bassa stagione.

LIBIA: Tour settimanale da Tripoli verso il sud desertico con pernottamento in campo tendato riservato o in combinato (anche 14 giorni) con la regione della Cirenaica e ancora del Ghadames

MAR ROSSO: In evidenza il Bestresort The Oberoi a Sahl Hasheesh, complesso di lusso costituito da sole suite, pochi chilometri a sud di Hurghada, oltre a Soma Bay, Port Ghalib, El Quseir e, naturalmente, Sharm con il Bestresort Blue Bay.

MAROCCO: Tra gli itinerari guidati, “Il Sud e le Kasbah” da 8 giorni, il classico “Le Città Imperiali” + i minitourbesttours4.jpg “Le Kasbah e Marrakech” e “Le vie delle Mille Kasbah” magari da combinare con un soggiorno in Riad nel cuore della città imperiale di Marrakech.

MAURITIUS, RODRIGUES, REUNION: Davvero numerose le strutture a Mauritius tra le quali segnaliamo in particolare, per l’ottima posizione sulla costa orientale, Le Touessrok. Possibili anche estensioni (quote voli compresi) a Rodrigues (Cotton Bay Beach Resort) e a Rèunion. Presenti anche soggiorni balneari a Nosy Be (Amarina Hotel o Nosy Irania Lodge) e il tour “Il Sud del Madagascar“.

SEYCHELLES: La chicca è costituita dalle crociere a bordo degli esclusivi velieri (con il marchio Best Resort), Sea Star e Sea Bird.

besttours21.jpgSRI LANKA E MALDIVE: Segnalazione per il Bestresort “La Nuova Gangehi“, nell’atollo di Ari e per il “Tour Culturale” dello Sri Lanka.

Per l’approfondimento dei programmi e delle destinazioni, rimandiamo all’aggiornatissimo sito web e a tal proposito da sottolineare anche la pubblicazione di spazi alternativi e tematici quali “Bestresort.it“, interamente dedicato a questa collezione, Bestweekend.it, sempre aggiornato con le proposte di soggiorni brevi e, sopratutto, Chiedicilaluna.it, specifico per programmi e richieste quotazioni su misura per i viaggi di nozze.

Federico Baldarelli

Un pensiero su “Best Tours

  • 22 Gennaio 2010 in 17:13
    Permalink

    abbiamo viaggiato con voi in Libia, siamo stati contenti come accompagnatore avevamo Giorgio Boccaleone, persona competente, gentile e disponibile. Nel periodo di Pasqua vorremmo andare nell’Oman avete qualche tour in programma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *