Alpieagles

Alpieagless1.pngAlpieagles S.p.A. inizia ad operare come vettore aereo di linea nazionale ed internazionale nel 1996. Si tratta di una compagnia aerea relativamente giovane, con discreti margini di crescita; nasce, infatti, come aerotaxi per l’imprenditoria veneta ed attualmente individua la sua “mission” nell’incremento della nicchia di mercato rappresentata dalle rotte che collegano in Nord-Est con le destinazioni del Sud e delle isole: una sorta di compagnia preferenziale per i percorsi Nord-Sud.

Gli aereomobili utilizzati del vettore sono tutti Jet Fokker 100 (8 unità all’attivo) capaci di imbarcare circa 100 passeggeri. L’hub di riferimento (l’aeroporto che funge da base operativa per la compagnia) è Venezia “Marco Polo”, mentre la sede operativa si trova a S.Angelo di Piove (PD).

DESTINAZIONI

Netta prevalenza delle rotte nazionali: Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Milano Linate, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia e Verona.

Poche (per ora) le destinazioni internazionali servite: Atene, Barcellona, Bucarest, Nizza, Timisoara.

Il sito web risulta semplice ed evidentemente orientato alla vendita diretta on line anche se il call center (sempre rigorosamente da evitare per i costi!!) e i riferimenti alle agenzie partners occupano un discreto spazio in homepage.alpi.jpg

Utile il timetable scaribile direttamente dalla prima pagina e “brillante” l’idea di un Blog di discussione per: “…rimanere sintonizzati…” con visitatori e potenziali clienti. Per ogni destinazione, links di orientamento ed hotels direttamente prenotabili on line. Ultima nota di merito, esiste un collegamento dedicato ai “Servizi Utili” come:

– eventualità di far viaggiare “Minori non accompagnati”, per i quali esiste un servizio di affidamento curato direttamente dal personale di bordo ed

– eventualità di far viaggiare “Portatori di handicap”, per i quali gratuitamente (basta segnalarlo in fase di prenotazione) esiste un servizio di assistenza prima durante e dopo il volo.

 

Giacomo Morandi

Il sito della compagnia: Alpieagles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *