AirBee

airbee2.jpgDifficilmente ne avrete sentito parlare perchè si tratta davvero di una neonata nel campo delle compagnie low cost. E' basata a Brescia Montichiari e collega il nord Italia (Milano Linate e appunto Brescia) con Roma Fiumicino, CrotoneNapoli, Bari e le isole (Olbia e Trapani).

Si tratta di AirBee, nuova compagnia aerea bresciana nata dal patrimonio di competenze operative e commerciali di un gruppo di managers esperti del trasporto aereo e dalla intuizione di alcuni imprenditori bresciani orientati a cogliere le opportunità di un mercato turistico e business in forte sviluppo.
Air Bee aderisce a Fly To Italy, il progetto (ne parleremo in futuro) della società di consulenza Trawel per laairbee3.gif valorizzazione delle compagnie italiane nel mercato charteristico incoming del nostro paese che, a fronte di flussi davvero notevoli, vede paradossalmente prevalere in modo schiacciante i numeri delle compagnie straniere. 

La flotta è composta da cinque MD82 che avranno a Roma e Brescia le principali basi operative e la compagnia aerea rimanda alle caratteristiche dell'ape accostandole, crediamo, a quelle dei propri voli, molto brevi ma utili e “mirati”.
Rimandiamo a questo link per la copertura operativa (i primissimi voli sono previsti proprio in questi giorni!), accennando brevemente alle tariffe promozionali (che in fase di lancio si trovano su quasi tutte le date) a 49 euro a tratta tutto incluso (in linea con le direttive del decreto Bersani).

airbee1.jpgViaggiare con Air Bee è una parentesi felice, un’esperienza piacevole e colorata.”…riportiamo l'ammiccante slogan della giovanissima compagnia augurandoci che questa realtà, seppur molto dimensionata, possa portare una ventata d'aria fresca e segnali di ripresa importanti almeno per quel che riguarda il volato domestico.
In bocca al lupo…

Federico Baldarelli

Per la foto in alto al velivolo AirBee si ringrazia Diego26