Air Europa

aireuropa3.jpgAir Europa, fondata nel 1986, è la compagnia aerea spagnola appartenente al gruppo Globalia, importante holding iberica che fa capo al magnate

della finanza Juan Josè Hidalgo, attiva nel settore del tour operating ma che possiede ramificazioni anche nell’informatica e nel mercato immobiliare. Air Europa è ad oggi una delle compagnie charter (quindi non propriamente low cost) più conosciute e apprezzate del mercato europeo.

LE ROTTE DALL’ITALIA E LA FLOTTA:

aireuropa2.jpgSono solo Malpensa e Fiumicino gli aeroporti italiani coinvolti dall’ operatività di Air Europa che concentra ovviamente la maggior parte del proprio volato sulla penisola iberica con numerosissimi collegamenti dalla Spagna continentale alle isole (Baleari e Canarie) più una serie di tratte da e per tutta Europa e una ottima offerta di tratte transoceaniche.

Tornando a noi, molto interessante la varietà di tratte offerte dai due principali aeroporti italiani: Da Milano si vola verso tutte le Canarie, Ibiza, Palma, Vigo, Madrid Barcellona e Malaga. Le tratte intercontinentali riguardano invece Marrakech, Buenos Aires, Caracas, Salvador de Bahia, Cancun, L’Havana e Santo Domingo. Stesse rotte da Roma alle quali si aggiunge quella per Rio de Janeiro.

La flotta di Air Europa è composta da un totale di 32 aeromobili, ed esattamente da 21 Boeing “737/800”, 6 “737/400” e 5 “767/300”.

IL SITO:

Ricordiamo che Air Europa si presenta sul mercato innanzitutto come compagnia charter, la cui disponibilità è quindi prevalentemente appannaggio dei principali tour operator europei. Ciò non toglie la possibilità di prenotare i voli della compagnia direttamente sul sito, in pieno stile low cost.

Per la consultazione di tutte le rotazioni della compagnia spagnola vi rimandiamo direttamente al sito; prima peròae5.jpg vorremmo sottolineare la grande praticità del sistema di visualizzazione delle tariffe. Con l’ausilio di due calendarietti (uno per l’andata uno per il ritorno) direttamente in home page è possibile, al contrario di ciò che avviene per molti altri vettori, visualizzare contemporaneamente le quote delle date selezionate e quelle relative a tutto il mese prescelto. In questo modo l’utente ha la possibilità immediata di comparare le combinazioni più convenienti.

 

Federico Baldarelli

Il sito di Air Europa

Nella foto: Juan Josè Hidalgo

Un pensiero riguardo “Air Europa

  • 13 Maggio 2013 in 22:59
    Permalink

    Buona notte io sono qua per dirvi che ho visto e ammirato la compagnia di Air.Europa e mi a lasciato molto entusiasta nen vostro servizio ed i vostri paesi di destinazione io volo spesso con iberia x santo domingo S.D.Q. pero ora questa ibaria anno fatto una modifica terribile x me perche per volare a santo domingo ti serve 26 ore roba da pazzi poi volare con AA da miami per SDQ- non mi piace quella compagnia AA. e quidi vorrei la vostra disponibilita di viaggiare con la vostra compagna io tengo molti amici e potrei indirizzarli tutti nella vostra flotta la vedo bene .grazie per la vostra attenzione–cordialmente saluto.Donato. Bologna ps.i voli a lungo raggio sono -giornaglieri ?? grazie —!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *