Air Dolomiti

dolomiti.bmpAir Dolomiti è una delle più importanti realtà italiane di trasporto aereo interregionale, vettore di riferimento dei gruppi Star Alliance e Lufthansa che dal 2003 controlla direttamente la compagnia aerea fondata nell’ormai lontano 1989 dal Gruppo Siderurgico Leali.

Inseriamo il vettore in questo speciale poiché le tariffe aeree proposte, soprattutto per Monaco di Baviera, ci sembrano tendenzialmente in linea con le richieste della potenziale domanda “low cost”.

Anche la presenza della compagnia sul nostro territorio nazionale risulta capillare e permette di pianificare il proprio viaggio da quasi tutte le regioni italiane.logo ad.jpg

Il sito, semplice ed essenziale, rappresenta al solito la maniera più immediata per effettuare una prenotazione, con info utili anche in fase di ricerca dei servizi supplementari al volo come hotels, noleggio auto, trasferimenti e parcheggi negli scali aeroportuali serviti.

air dolomiti.jpgDall’Italia con Air Dolomiti si parte da: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

Considerando l’aeroporto di Monaco di Baviera principale scalo della compagnia dal quale eventualmente pianificare con Lufthansa decine di tratte nazionali ed extra nazionali, le altre destinazioni raggiungibili direttamente dagli aeroporti italiani sono: Francoforte, Dusseldorf, Vienna e Stoccarda.

Comodo il timetable scaricabile direttamente dal sito. Si vola prevalentemente con aeromobili ATR 500 e 700 (di dimensioni ridotte e un pò rumorosi a dir la verità!), ma l’attenzione a frequenze, orari e qualità del servizio fa della compagnia un vettore consigliato: garantisce Lufthansa!

 

Giacomo Morandi

Il sito di Air Dolomiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *